SENTIERI INTORNO A SONDRIO

Posted By panemiele


Passeggiare intorno a Sondrio è una esperienza meravigliosa e rilassante. In pochi minuti sei fuori città e ti senti già immerso in uno splendido e rilassante ambiente naturale.

Puoi costeggiare il torrente Mallero e risalire, passando dal ponte del Gombaro fino alla bella e panoramica chiesa di San. Bartolomeo, andare verso la frazione di Sant’Anna passeggiando per le vigne e ridiscendere verso il centro storico di Sondrio attraverso la caratteristica via Baiacca.

Puoi andare verso la chiesa della Sassella risalire con un bel sentiero di montagna e arrivare alla frazione di Triasso per poi andare per vigne e scendere verso il centro storico dalla via Baiacca. Entrambi i percorsi intersecano la ciclopedonale Via dei Terrazzamenti con le sue interessanti e panoramiche aree sosta.

Puoi salire di quota sui sentieri del monte Rolla, monte della città di Sondrio. Sono sentieri di media quota, rilassanti, adatti anche per famiglie con bambini (in autunno noi e i nostri bimbi li frequentiamo molto) che passano vicino al laghetto di Triangia,  raggiungono piccoli borghi come Ligari e Barboni (qui si trova un ottimo agriturismo dove poter pianificare un delizioso pranzo rifocillatore)

Monte Rolla

Monte Rolla in autunno